mercoledì 14 dicembre 2016

RUBRICA: www Wednesday #8


Ciao! Eccoci di nuovo a mercoledì... che è come dire: WWW Wednesday! La rubrica ideata dal blog Should be Reading con l'intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo.
Mi piace sempre un sacco preparare questo post e questa settimana, finalmente, mi sono data alla pazza gioia, quindi ho finalmente qualche libro in più di cui parlarvi. Adesso sono felice, ma la verità è che ogni mattina mi sveglio maledicendomi per aver fatto tardissimo la notte precedente per "colpa" di un libro e mi riprometto di andare a letto perso quella sera... inutile aggiungere che ogni giorno e ogni notte si ripete sempre la stessa identica storia!
Con parecchio sonno arretrato, quindi, vi presento le mie letture!

Ecco le domande a cui dobbiamo rispondere:
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa ho appena finito di leggere?


 

 Life is love e Love is forever sono, rispettivamente, il primo libro e la prima novella della Hearts Series. Il primo è uscito un paio di mesi fa, ma io l'ho letto solo ora in previsione dell'uscita di oggi della novella. Mi sono piaciuti entrambi moltissimo e mi sono innamorata di tutti i personaggi. Nel primo viene raccontata la storia di Estelle e Oliver, sapete quella situazione in cui i due si conoscono e si amano fin da ragazzi ma lei è la sorellina del migliore amico di lui? Ecco! Però, vi assicuro, che c'è anche molto altro ed è scritto molto bene. Qui trovate la recensione. La novella invece è molto breve, solo una cinquantina di pagine (che io ho divorato durante il viaggio in treno di ritorno dall'università appena l'ho ricevuto), ma molto intensa. Ci introduce la storia di Mia e Jensen, due personaggi che avevamo già conosciuto nel primo romanzo e che avevano catturato tutta la mia attenzione, che poi verrà sviluppata nel seguito. Anche di questa ho già pubblicato la recensione
Poi ho iniziato il recupero della Serie delle Coincidenze della Sorensen perché a metà gennaio uscirà il quinto volume e voglio farmi trovare pronta. Per ora ho finito solo Con te sarà diverso, ma mi sta già piacendo moltissimo. L'ho trovato intenso e molto "forte" in alcune scene, ma allo stesso tempo dolce e delicato in altre. Spero di leggere a breve il secondo perché, cavolo, non si possono far finire i libri così! Comunque mi fa stranissimo vedere questa copertina, sia perché io ho l'edizione in cartaceo con i primi tre volumi insieme e sono abituata ad una cover diversa, sia perché guardandola io ci ho sempre visto Rory Gilmore! Ditemi che anche voi notate la somiglianza, vi prego!


Cosa sto leggendo?


 

Il povero Asa è lì che mi aspetta paziente e non si lamenta... è proprio un gran bravo ragazzo! Ho iniziato Oltre le leggi dell'attrazione qualche giorno fa, ma poi l'ho lasciato lì dopo un capitolo per le letture di cui vi ho parlato sopra. Non perché non mi stesse piacendo o altro, anche perché sono davvero all'inizio ed è troppo presto per giudicare, semplicemente per un fatto di priorità tempistiche per il blog. Ora sto leggendo Sei l'aria che respiro, uscito da pochissimo, che ero molto curiosa di leggere perché la Volonté mi piace veramente tanto. Per lei è un "esperimento" perché si cimenta, per la prima volta, in uno young adult e per adesso posso dire che ho ritrovato un po' il suo stile, ma ho notato anche un cambiamento. Mi sarei aspettata una storia un po' più spensierata, invece affronta temi delicati e attuali. Sono circa al 60% ormai e posso dire che ha superato la prova alla grande!

Cosa leggerò?



La mia prossima lettura sarà sicuramente Un amore di Natale. Ormai ci siamo quasi e leggere una storia natalizia mi sembra il modo migliore per entrare nella giusta atmosfera! 


Aspetto le vostre risposte a queste 3 domande e vi do appuntamento a mercoledì prossimo 👀

Veronica

4 commenti:

  1. Ciao cara! <3
    Awww, le storie natalizie sono davvero molto carine e coccolose *^*.
    Spero davvero che il libro che hai scelto ti piaccia! <3
    Se ti va di passare, qui trovi il mio WWW: http://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2016/12/www-wednesday-14122016-31.html
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia! <3
      Sì, almeno una all'anno è d'obbligo *-* Grazie, lo spero anche io :)
      Passo subito :*

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì, mi ha fatto subito ricordare quelle commedie romantiche natalizie che ti lasciano il sorriso :)

      Elimina